Formazione e iniziative

Per crescere e creare valore insieme

Vuoi crescere insieme a Eni e creare valore per te stesso e per il mercato?

In Eni la formazione riveste un ruolo fondamentale per il continuo sviluppo delle competenze interne e di quelle degli operatori presenti sul mercato.

Per questo motivo Eni sta lavorando alla realizzazione di eventi tematici e di corsi di formazione e-learning che consentano di condividere con voi fornitori i valori della cultura d’impresa.

Verifica quali sono le iniziative in corso e le proposte di formazione.

Vuoi diventare un fornitore qualificato Eni?

Safety & Environment Day

Eni da sempre promuove la cultura della sicurezza per migliorare la prevenzione degli infortuni sul lavoro e la tutela dell’ambiente come componente essenziale per lo sviluppo sostenibile.

Al fine di diffondere tali valori, è stato istituito il Safety & Environment Day, un giorno interamente dedicato ai comportamenti e alle azioni di Eni e delle sue persone nel campo della sicurezza e della protezione ambientale.

A questa iniziativa vengono affiancati l’Environment Award e il Safety Award, istituiti per premiare le realtà operative che hanno conseguito risultati eccellenti in questi campi.

SCOPRI DI PIÙ

Green Sourcing

Eni sta sviluppando un modello di gestione della supply chain in ottica “green”, avviando un percorso di sensibilizzazione rivolto ai fornitori affinché adottino approcci di business sempre più orientati alla tutela dell’ambiente. Ciò permetterà di implementare nei prossimi anni strategie di approvvigionamento che premino i fornitori in grado di offrire prodotti e servizi a minor impatto ambientale. Alcune iniziative sono state già realizzate e l’esperienza maturata costituirà un volano per la progressiva estensione di strategie di sourcing in logica green su ulteriori ambiti di attività, a sostegno della Circular Economy e della politica di Decarbonizzazione che Eni ha intrapreso.

La posizione in merito al “Green Sourcing”, che riflette il percorso avviato, è disponibile sul sito Eni.

SCOPRI DI PIÙ